Lunedì 31 luglio in occasione del sottocosto,il punto vendita di Piazza Armerina sarà aperto anche la mattina dalle 9 alle 13 e regolarmente il pomeriggio dalle 16:00 alle 20:00

La LEONE S.A.S. è un’azienda leader nel territorio calatino, in Sicilia, nel campo della vendita di elettrodomestici (free standing e da incasso), elettronica di consumo, telefonia mobile, informatica, casalinghi-liste nozze, illuminazione e materiale elettrico (dettaglio ed ingrosso).

LA NOSTRA STORIA

L'azienda viene fondata agli inizi degli anni ‘50 a Caltagirone, cittadina in provincia di Catania, da Giuseppe Leone.

Il primo negozio, di circa 30 mq, viene aperto in via Vittorio Emanuele, nel cuore del centro storico della città e i prodotti trattati sono inizialmente bombole a gas, apparecchi radiofonici, materiale elettrico e tabacchi.

Successivamente, grazie· ad importanti accordi commerciali instaurati con le primarie società del settore (“Leone” è concessionario CGE sin dal 1953), l’azienda cavalca il boom economico degli anni ‘60 estendendo la propria attività alla vendita di televisori, macchine per il lavaggio e frigoriferi.

Da quel momento l’azienda conosce un’importante crescita e, grazie all’apporto dei due figli Francesco e Rosario, alla fine degli anni ’70 ·aderisce alla catena internazionale di punti vendita Expert.

Verso la fine degli anni ’80, l’attività viene pertanto ampliata e spostata in un negozio di circa 300 mq. situato in viale Mario Milazzo, nella zona nuova della città, mentre all’attività storica di commercio di materiale elettrico e illuminazione viene dedicato un punto vendita di circa 100 mq.

Nel 2000, seguendo la tendenza del mercato che vede il sorgere e l’affermarsi di nuove superfici commerciali polifunzionali, si decide di riunificare l’attività di vendita di elettrodomestici con quella di materiale elettrico ed illuminazione. L’azienda si trasferisce così nella nuova location di viale Principe Umberto, una delle maggiori vie commerciali della città, con l’apertura di un Megastore Expert della superficie di circa 1500 mq. all’interno del quale vengono inseriti nuovi settori merceologici quali informatica, games, casalinghi-liste nozze e complementi d’arredo.

Nel 2008 la nuova struttura si arricchisce anche di un corner dedicato alla musica (dischi, cd, dvd, blu ray), inglobando un piccolo punto vendita già operante sul territorio (“Music Town”).

Da allora, la grande passione e il grande impegno rivolto alla cura del consumatore, dalla consulenza in fase di acquisto all’assistenza post-vendita, ha permesso all’azienda di crescere ed acquisire una clientela sempre più ampia e fidelizzata.

Tutto questo rende oggi Expert Leone uno dei punti vendita di elettrodomestici di riferimento non solo del territorio calatino ma dell’intera provincia.

Venite, dunque, a trovarci presto!

Il nostro qualificato team di venditori vi aspetta per ascoltarvi e, sulla base di una consolidata esperienza e competenza, consigliarvi le soluzioni più adatte ad ogni vostro desiderio o necessità, assicurandovi sempre l’elevata convenienza garantita dal gruppo “Expert - gli esperti siamo noi”.